Vai alla home di Parks.it
 

Le altre iniziative del week end!

Land art, attività per bambini e yoga in natura!

(20 Giu 19) Land Art con la Scuola di Tizzano al Grande Faggio. Sabato 22 installazione di sculture e rappresentazione teatrale

Appuntamento sabato 22 giugno alle 10.30 lungo la strada che sale verso il monte Caio a Tizzano Val Parma (PR) nel Parco dei Cento Laghi. Ci sarà l'inaugurazione del progetto di valorizzazione e promozione del sentiero del Grande Faggio con installazioni di sculture di Land Art, realizzate dalla scuola secondaria di Tizzano val Parma (PR). In collaborazione con i Parchi del Ducato.

Passeggiata con gli asini per bambini dai 3 anni con Camminaparchi. Escursione guidata per famiglie nel Parco dei Cento Laghi domenica 23 giugno

Gimmy ed Artù, gli asinelli dell'Agriturismo Casanuova (Tizzano Val Parma PR), ci accompagneranno, guidandoci in una bellissima passeggiata adatta anche ai più piccoli; ci insegneranno a procedere lentamente scoprendo incantate radure e freschi boschi. Ritrovo: domenica 23 giugno 2019 ore 9.30 c/o Agriturismo Casanuova a Tizzano, strada di Carobbio 11. Rientro ore 13.00. Info sui costi e prenotazioni:  3491613984 - mail: diadorim.saviola@libero.it - Prenotazione obbligatoria almeno 24 h prima.

Fiori di carta: laboratorio creativo gratuito per bambini. Domenica 23 giugno nella Riserva dei Ghirardi

E' tempo di fioriture! Così i Parchi del Ducato propongono un laboratorio creativo per bambini e adulti in cui si creeranno variopinti fiori partendo da carte crespe e di riciclo. Età: da 6 a 11 anni. Presso il Centro Visite della Riserva in località Pradelle di Porcigatone (Borgotaro PR), dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Per informazioni:  info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 349 7736093 entro le ore 18.00 del giorno precedente.

Yoga nel bosco. Domenica 23 giugno nella Riserva dei Ghirardi

Domenica 23 giugno dalle 9.00 alle 13.00, una mattina da dedicare a se stessi immersi nella natura. Cammineremo in consapevolezza, praticheremo yoga, mediteremo nel contesto naturale della Riserva dei Ghirardi, gioiello della Valtaro. Presso il Centro Visite della Riserva in loc. Predelle di Porcigatone - Borgotaro (PR) Con: SARA FONTANA insegnante certificata anukalana yoga. Info sui costi e prenotazioni: Sara 320 5620004.

Le altre iniziative del week end!Le altre iniziative del week end!Le altre iniziative del week end!
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale