Vai alla home di Parks.it
 

Un successo il raduno nazionale Family CAI nel Parco dello Stirone e Piacenziano

Domenica 22 settembre a Millepioppi - Salsomaggiore Terme (PR)

(01 Set 19) Nonostante la pioggia erano circa 250, collegati a più di tredici sezioni CAI fra Emilia Romagna e Lombardia, i partecipanti che domenica 22 settembre hanno aderito al raduno nazionale Family CAI a Millepioppi, a Salsomaggiore Terme, nel Parco dello Stirone e Piacenziano.

Tanti bambini e adulti hanno invaso pacificamente il Centro Visite, le aree esterne e i sentieri del Parco!

Tutti hanno partecipato con entusiasmo alle attività proposte dai Parchi del Ducato: incontri divulgativi dedicati alla biodiversità per gli adulti, visite guidate e coinvolgenti laboratori per i più piccoli.

Divisi in gruppi, sono stati accolti a rotazione dalle guide e dal personale dei parchi e accompagnati alla scoperta del Parco in percorsi ed esplorazioni dedicati ai fossili e alla paleontologia, al mondo degli insetti utili e preziosi per la buona salute dei bosco e degli ambienti acquatici con il grande igloo del progetto LIFE Eremita, ai rapaci e al C.R.A.S. le Civette, per l'importanza e il recupero dei rapaci feriti.

Una giornata dedicata alla natura con esperienze di grande valore didattico educativo, di cui il coordinatore CAI Family Parma Fabrizio Russo e il presidente CAI Parma Gianluca Giovanardi si sono dichiarati più che soddisfatti!

Prossimo appuntamento con il CAI Family, questa volta solo sezione di Parma, nel Parco del Taro il prossimo 13 ottobre!

Visita guidata
Visita guidata
Visita al C.R.A.S.
Visita al C.R.A.S.
Laboratorio
Laboratorio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale