Vai alla home di Parks.it
 

Accadueo: perdiamoci in un bicchier d’acqua

Domenica 10 Novembre attività per bambini nell'ambito della Campagna Coop Io sì

(04 Nov 19) Con la campagna Io Sì e lo slogan "Ci prendiamo cura dell'Acqua" Coop Alleanza 3.0 ha selezionato 60 progetti ambientali da sostenere insieme ai soci.

Fra questi anche il nostro "Storie d'acqua, dalla preistoria ai giorni nostri" che prevede appuntamenti e aperitivi open air nei Parchi del Ducato per "seguire l'acqua" in diversi percorsi, attraverso la storia e la produzione di energia, la vita nei fiumi, la qualità dell'acqua e… la paleontologia. Complici, la natura e gli eventi storici antichi e più recenti di tre dei nostri parchi: i Parco Boschi di Carrega, il Parco del Taro e il Parco dello Stirone e Piacenziano.

Domenica 10 Novembre alle ore 15.30 un altro appuntamento per famiglie vi aspetta al Parco dello Stirone e Piacenziano presso il Centro visite Millepioppi, in località San Nicomede 29 (Salsomaggiore Terme PR). Si tratta del Laboratorio "Accadueo: perdiamoci in un bicchier d'acqua"

Capillarità, tensione superficiale, pressione, densità….che concetti difficili! Ma attraverso semplici e divertenti esperimenti, utilizzando materiale di recupero, il mondo dell'acqua non avrà più segreti.

I bambini potranno "toccare con mano" e osservare da vicino tutti gli aspetti di questo elemento così importante per la nostra vita. Quanto riprodotto ed osservato durante il laboratorio verrà utilizzato per illustrare ciò che accade più in grande nel mondo naturale e si parlerà anche dell'uso quotidiano dell'acqua e dei rischi legati al suo spreco.

Attività gratuita per bambini dai 6 anni d'età

Info e Prenotazioni (obbligatorie): Astrea Soc coop. INFO Tel. 339 7803710 - astrea.soc.cooperativa@gmail.com

Attività per massimo n. 20 bambini

Accadueo
Accadueo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale