Vai alla home di Parks.it
 

Piattaforma di formazione on line per il turismo sostenibile nelle aree protette

Scopri il secondo modulo: promuovere la conservazione attraverso il turismo

(15 Mag 20) Nel secondo modulo della piattaforma www.sustainabletourismtraining.eu scopri come il turismo può offrire opportunità per raccogliere fondi per la conservazione della natura.

Anche visitatori e operatori turistici possono essere coinvolti attivamente.  Ma quali strategie e strumenti possono essere utilizzati per realizzare un fundraising di successo? Attraverso il volontariato e le entrate dei visitatori ad esempio.  Oppure con la ricerca fondi attraverso le donazioni ma anche utilizzando le opportunità di cooperazione con gli operatori turistici! Il modulo 2 utilizza un approccio aperto a tante opzioni per sostenere la conservazione e il patrimonio naturale. I visitatori di un'area protetta sono attratti nella maggior parte dei casi dalla fruizione della natura e del paesaggio, oppure dalle attività all'aperto.

Ma perché non dovrebbero essere coinvolti nelle strategie di conservazione attraverso diverse opportunità offerte dall'area protetta stessa? Esploriamo alcune di queste opportunità!

>> Guarda l'anteprima video del modulo 2!

Vuoi scoprire tutto su questo e altri aspetti del turismo sostenibile nelle aree protette? Registrati ora gratuitamente tramite www.sustainabletourismtraining.eu e scopri i 9 moduli (disponibili in 4 lingue) di questa piattaforma di apprendimento online.

La piattaforma è sviluppata nell'ambito del progetto Erasmus+ 'Sustainable Tourism: Training for Tomorrow' ed è accessibile a tutti.

Bikers nei Parchi del Ducato
Bikers nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale