Vai alla home di Parks.it
 

Piattaforma di formazione on line per il turismo sostenibile nelle aree protette

Esplora l’anteprima video del modulo n. 3: come ridurre l’impronta di carbonio, l’inquinamento e lo spreco di risorse!

(22 Mag 20)  

Molte attività legate al turismo, come ad esempio i trasporti, possono causare effetti sulla natura e le persone a causa dell'inquinamento. Come si possono ridurre questi impatti? Cosa possono fare i gestori delle aree protette e gli operatori turistici?

Questo modulo di formazione condivide esperienze su come gestire l'uso dell'energia e dell'acqua, i rifiuti e anche l'inquinamento da rumore e luminoso.  Suggerisce anche politiche e pratiche per il trasporto sostenibile nelle aree protette.

I turisti e i visitatori delle aree protette causano emissioni di gas serra, consumano acqua, producono rifiuti e hanno impatto sulla biodiversità. Allo stesso tempo i portatori di interesse delle aree protette ambiscono a più sostenibilità, meno costi e protezione dell'area.

Il modulo analizza da vicino gli impatti ambientali, la loro gestione, certificazione e valutazione, le iniziative "green"e i trasporti sostenibili.  

>> Guarda l'anteprima video del modulo 3

Vuoi scoprire tutto su questo e altri aspetti del turismo sostenibile nelle aree protette? Registrati ora gratuitamente tramite www.sustainabletourismtraining.eu e scopri i 9 moduli (disponibili in 4 lingue) di questa piattaforma di apprendimento online.

La piattaforma è sviluppata nell'ambito del progetto Erasmus+ 'Sustainable Tourism: Training for Tomorrow' ed è accessibile a tutti.

 

Evento nei Parchi del Ducato
Evento nei Parchi del Ducato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale