Vai alla home di Parks.it
 

La Gamification nei musei: Webinar il 18 Giugno alle 18.30

Secondo incontro di condivisione per il Parco dello Stirone e Piacenziano.

(16 Giu 20) Nel parco dello Stirone e del Piacenziano si trova anche il centro Millepioppi, museo paleontologico che custodisce reperti preziosissimi.

Come fare per valorizzare al meglio questa ricchezza e sviluppare tutto il potenziale del museo e del parco? In che modo possono essere d'aiuto le nuove tecnologie?

Ne parliamo con Fabio Viola, uno dei massimi esperti di gamification dei beni culturali.

Per accedere al webinar: https://us02web.zoom.us/j/85455994058?pwd=a2VTYmdNRUtJMkJ1VnFBOUZMSGJpZz09

Questa iniziativa fa partedel PERCORSO PARTECIPATIVO: PARCO DELLO STIRONE E DEL PIACENZIANO TRA ACCESSIBILITA' FISICA e ACCESSIBILITA' PERCEPITA

A febbraio 2020 è stato lanciato il processo partecipativo "Parco dello Stirone e del Piacenziano tra accessibilità fisica e accessibilità percepita".

Il percorso, finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il bando Partecipazione 2019, è promosso dal Comune di Fidenza, Comune di Salsomaggiore e ente Parchi del Ducato.

L'obiettivo del percorso è elaborare proposte condivise e innovative per valorizzare il potenziale del Parco, migliorarne l'accessibilità e la fruibilità, facendo così in modo che sia vissuto e percepito come bene comune di cui avere cura.

Il percorso partecipato
Il percorso partecipato
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale