Vai alla home di Parks.it
 

A cavallo della luna: attraverso boschi sacri, mito e fiabe

Sabato 25 Luglio 2020 alle ore 20:00 nella Riserva dei Ghirardi

(16 Lug 20) Immaginatevi una sera d'estate, un grande prato al tramonto... I cavalli intorno, liberi, ci affascinano, offrendoci la loro bellezza... Tra noi, Fabio Bortesi e i suoi racconti, ci accompagneranno nella magia di un altro tempo.

"A cavallo della luna, attraverso boschi sacri, mito e fiabe" Cosa ci racconta la luna nel suo percorso attraverso la volta celeste? Perché è la custode di tutte le storie e delle parole? Perché è grazie a Pegaso, cavallo lunare, che le Muse possono abbeverarsi alla fonte dell'ispirazione? Per migliaia di anni ci siamo fatti guidare dai ritmi lunari, le antiche sacerdotesse ne omaggiavano la potenza e ne invocavano il potere. Chi sei tu luna nel cielo? Chi sei?

Ci ritroviamo al parcheggio del Centro Visite della Riserva dei Ghirardi (località Pradelle di Porcigatone- Borgotaro PR) da dove raggiungeremo i cavalli liberi nel prato. Dopo un primo approccio di conoscenza con i cavalli, potremo sederci per terra, magari portando un pannetto, per chi preferisce procureremo delle sedie.

L'attività sarà svolta all'aperto. Norme Covid19 comunicate agli iscritti. Evento aperto a tutti, agli appassionati di cavalli, dei miti, delle fiabe, delle belle serate in natura. Contributo di euro 15.00 a persona. Info e prenotazioni: Elena Gabbi 3315449986 Roby Mangia 3331755511

Organizzato da Un sentiero..Un cavallo - Emozioni all'Oasi WWF dei Ghirardi, in collaborazione con Parchi del Ducato

A cavallo della luna: attraverso boschi sacri, mito e fiabe
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale