Vai alla home di Parks.it
 

La Cometa dei Neanderthal nella Riserva dei Ghirardi

Martedì 31 gennaio una serata con lo sguardo al cielo

(30 Gen 23) Osservazione della cometa C/2022 E2ZTF in collaborazione con il Planetario del Seminario Vescovile di Bedonia e l' Associazione culturale Googol.

Nel cielo di queste notti di gennaio è visibile una cometa che visita la terra ogni 52.000 anni: l'ultima volta che ha visitato la Terra è stata osservata dagli uomini di Neanderthal, e da questi prende il nome!

L'esperto Roberto Pardini ci mostrerà col suo telescopio la cometa, ed osserveremo anche stelle, costellazioni e pianeti.

Necessario venire equipaggiati per il freddo della serata all'aperto, con indumenti pesanti e calzature impermeabili. Portare una piccola torcia per raggiungere il luogo dell'osservazione, a poche decine di metri dal parcheggio.

L'attività si svolge martedì 31 gennaio 2023 dalle ore 20.30 alle ore 22.00. 

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.

Cometa di Neanderthal
Cometa di Neanderthal
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale