Vai alla home di Parks.it

Festa della Spongata di Corniglio

Mostra mercato e tante iniziative

Venerdì 8 Dicembre 2017

Come ogni anno, l'8 Dicembre torna il tradizionale appuntamento con la Festa della Spongata di Corniglio: un'intera giornata dedicata al dolce della tradizione, ancora oggi prodotto da tante famiglie nel periodo natalizio.

La giornata prende il via alle ore 10.00, con l'apertura degli stand dei produttori di Spongata, ma non solo: miele, marmellate, prodotti da forno e oggetti artigianali in mostra e vendita fino alle ore 19.00.

Alle ore 12.00 è prevista la premiazione dell'ospite di questa edizione: ogni anno durante la Festa, infatti, viene presentato un prodotto che può essere gustato in abbinamento al dolce tradizionale...ma sarà svelato solo il giorno dell'evento.

Alle Ore 16.00, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta si terrà un emozionante Concerto, con i giovani ragazzi della Mossale Young Orchestra.

Alle 17.00, per tutti i bambini "Concorso del Giovane Pasticcere": laboratorio gratuito durante il quale i piccoli artisti dovranno preparare la loro "torta di natale", con materiali di recupero. La premiazione finale sarà effettuata direttamente dal Sindaco di Corniglio.

Per tutto il pomeriggio la sezione Alpini di Corniglio preparerà un buon Vin brulè. 

La Festa della Spongata è organizzata da Comune di Corniglio e Cooperativa 100Laghi, con il patrocinio di Camera di Commercio di Parma e Parchi del Ducato, e la partecipazione della Mossale Young Orchestra



Luogo: Palestra Comunale, Via Micheli 16, Corniglio
Comune: Corniglio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Info Email: cooperativa100laghi@gmail.com Info Line: 339-7815758

Tag: eno-gastronomia
Spongata di Corniglio
Spongata di Corniglio
La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio
 
Dove mangiare a:
Beduzzo, Corniglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-deliciousshare-twitter
© 2017 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale