Vai alla home di Parks.it
 

Passeggiata a cavallo nel bosco magico

Il cavallo partner affidabile e leale

Giovedì 2 Giugno 2022

Una passeggiata a cavallo in completa sintonia con la natura circostante

Partiremo dal Ranch Stella del Bosco, in località POlita (Corniglio PR) (854 m), prendendo il percorso immerso nel bosco di castagni secolari e che attraversa l'originario antico sentiero che collegava l'abitato di Polita al paese di Bosco di Corniglio.  Lungo il sentiero si possono scorgere vecchi seccatoi di castagne oramai in disuso, antichi muri in sasso a delimitazione del sentiero con possibilità di avvistare animali selvatici (quali caprioli, cinghiali, istrice, tasso e volpe) che popolano il territorio. Rientro al Ranch sempre all'interno del bosco.

 Grado di difficoltà: Basso - adatto anche per principianti (prima esperienza). Dislivello:  100 m - Tempo di percorrenza: 1 h -  Consigliato anche per famiglie max 2 bambini (età dagli 8 anni) che saranno affiancati da Istruttore

Ritrovo: Giovedì 2 Giugno 2022 ore 10.30 c/o Ranch Stella del Bosco – Loc. Polita – Corniglio (PR). Termine escursione ore 11.30

Attrezzatura richiesta:  pantaloni lunghi, camicia e/o mezze maniche, stivali da equitazione o scarponi da trekking, cap e protezione schiena -obbligatori sino età 18 anni (in dotazione anche dal Ranch)

Organizzatore e Guida: BEGHI ELISABETTA (Guida Equituristica E.N.G.E.A.)

Costo di partecipazione: € 25,00/cad.

Prenotazione obbligatoria: cell. 338 7154757 - WhatsApp -  email vassy.e@libero.it - 

Possibilità di pernottamento e prima colazione presso adiacente struttura B&b Il Bosco delle Fate : per  info 351/7502298 - Nelle vicinanze (1 km ca.) Trattoria "Da Berto" per pranzo e/o cena : per info tel. 0521/889150.



Luogo: Ritrovo: Località Polita
Comune: Corniglio (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
Foto Beghi Elisabetta
Foto Beghi Elisabetta
Soggiorni
Dove dormire a:
Corniglio
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale