Vai alla home di Parks.it
 

Le cascate segrete del Cedra

Acquatrekking

Martedì 16 Agosto 2022

Partendo da Valditacca, percorreremo un facile sentiero nei boschi fino a Trefiumi per poi ritornare, passando da Pianadetto, un Anello delle Fontane che ci preparerà all'avventura finale di questa escursione. A Valditacca, riprenderemo le auto per spostarci di 2km in località Roncacci, dove entreremo nel torrente Cedra della Colla, risalendo l'alveo, quasi pianeggiante, dentro e fuori dalle sue acque, fino ad una grande e bellissima cascata col "botto"! Dopo aver pranzato ed esserci riposati, torneremo per la stessa via fino alle auto.

Grado di difficoltà: EE (Media-Difficile) - Dislivelli: 200m - Tempo di percorrenza: 5h

Ritrovo: Martedì 16 Agosto 2022 ore 10.00 in località Valditacca (Monchio delle corti PR) c/o Albergo Ristorante Da Rita. Termine escursione ore 15:00

Abbigliamento obbligatorio: scarpe da trekking, cappello, 1,5 litri d'acqua, pranzo al sacco, zaino, scarpe di ricambio, asciugamano, DPI anti covid-19 (mascherina e guanti da usare in caso di bisogno).

Abbigliamento consigliato: pantaloni lunghi per il trekking, pantaloni corti per l'Acquatrekking, costume da bagno, vestirsi a strati, occhiali da sole, crema solare.

Organizzatore e Guida: Alessandro Bazzini (Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatore Turistico)

Costo di partecipazione: 15 € Adulti e minori a partire da 8 anni solo se accompagnati ed abituati a camminare in montagna

Prenotazione obbligatoria: alessandro.bazzini@gmail.com - 3290047306



Luogo: Ritrovo: località Valditacca
Comune: Monchio delle Corti (PR)
Provincia: Parma Regione: Emilia-Romagna
La frazione di Valditacca
La frazione di Valditacca
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Occidentale