Vai alla home di Parks.it

Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano

www.parcomurgia.it
 

PARCO MURGIA FESTIVAL 2019 - XIX EDIZIONE

26-27 LUGLIO, Parco dei Monaci

(Matera, 25 Lug 19) L'Ente Parco della Murgia Materana presenta, il doppio appuntamento del PARCO MURGIA FESTIVAL 2019 diciannovesima edizione.

  • Venerdì 26 Luglio 2019, presso il Centro Visite Parco dei Monaci, alle ore 17 si darà inizio all'evento "Alla scoperta degli abitanti delle rocce", con un'escursione guidata da Giuseppe Grossi, faunista.
    Alle ore 20 a seguire, all'interno della corte di Parco dei Monaci, spettacolo teatrale dell'attrice lucana "Roberta La Guardia e il teatro Rame Fo".
    Roberta Laguardia, metterà in scena un reading tratto dal suo spettacolo "Franca. Omaggio Franca Rame", ufficialmente autorizzato dalla famiglia Fo. A seguire conversazione con la stessa attrice in un dibattito condotto da Anna Elena Viggiano.
  • Sabato 27 Luglio presso Centro Visite Parco dei Monaci, alle ore 19 il biologo, Giovanni Bianco ci racconterà il suo viaggio di un anno trascorso nel cuore dell'Africa: il Congo, con i "Racconti per immagini", parlando anche dei Bonobo - alla scoperta dei nostri parenti più prossimi.
    Alle ore 20,30 ARCHEO TRIP, con il fotografo Pino Ninfa e il pianista Enrico Zanisi che presenteranno un'indagine sulle tracce lasciate dal genere umano, alla ricerca di messaggi e passaggi di tempo che hanno formato il cammino dell'uomo e la nostra storia, in un viaggio malinconico e pungente, nell'insensatezza di un tempo come il nostro, che consuma e distrugge ricordi e territori, con l'utilizzo di immagini e fotografie scattate dallo stesso Pietro Ninfa e accompagnate dalla musica jazz del musicista Enrico Zanisi.

PS: in caso di maltempo gli spettacoli verranno effettuati all'interno della Corte stessa.
 
Centro Visite di Parco dei Monaci - SS 175 Matera-Montescaglioso
 
Informazioni Ente Parco Murgia Materana
Via Sette Dolori – 75100 Matera – tel 0835/336166 int. 4  fax 0835/337771 - info@parcomurgia.it - www.parcomurgia.it

PARCO MURGIA FESTIVAL 2019 - XIX EDIZIONEPARCO MURGIA FESTIVAL 2019 - XIX EDIZIONE
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano