Vai alla home di Parks.it

Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano

www.parcomurgia.it
 

"Piantiamo InSIeme" - Incontro divulgativo mercoledì 23 ore 17

(Matera, 23 Nov 22) Mercoledì 23 novembre, alle ore 17, il Club Soroptimist Matera e l'Ente Parco della Murgia Materana presentano "Piantiamo InSIeme", evento divulgativo nell'ambito del progetto Interclub Puglia e Basilicata, vincitore del bando nazionale Soroptimist «un bosco insieme».

L'incontro, che si terrà nella sede del Parco in via Sette Dolori 10, è finalizzato ad approfondire i principali strumenti di prevenzione e contrasto all'epidemia del batterò "Xylella".

Prenderanno parte all'incontro il dottore Pierfederico La Notte, ricercatore CNR- Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante, la dottoressa Patrizia Minardi, presidente del Soroptimist Internazional Club di Matera, il dottore Michele Lamacchia, presidente dell'Ente Parco della Murgia Materana. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

La presidente Minardi dichiara: «L'incontro si inserisce nel progetto di Interclub Puglia – Basilicata, vincitore del Bando "un bosco insieme". Soroptimist International ha voluto premiare l'interesse concreto da parte dei Club di Puglia e Basilicata nell' affrontare il tema della Xylella attraverso il sostegno di una borsa di ricerca a favore di una giovane ragazza».

«L'Ente è da sempre vicino a queste delicate tematiche che penalizzano l'ambiente e il territorio, anche per la presenza di molti ettari di ulivi secolari. Sarà un importante momento divulgativo per analizzare il problema e apprendere le giuste misure di prevenzione», ha aggiunto il presidente dell'Ente Parco, Michele Lamacchia.

'Piantiamo InSIeme' - Incontro divulgativo mercoledì 23 ore 17
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano