Vai alla home di Parks.it

Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano

www.parcomurgia.it
 

Escursione al Sentiero 406

Progetto: "le Guide Escursionistiche del Parco al servizio dei cittadini"

Sabato 5 Dicembre 2020

Il Progetto, rientrante nella manifestazione "ParcoMurgia Festival 2020" ventesima edizione, prevede la realizzazione di escursioni/visite guidate all'interno del Parco della Murgia Materana per un pubblico senza limiti di età accompagnato dalle Guide Escursionistiche del Parco, al fine di aumentare il grado di sensibilizzazione, rispetto e conoscenza della comunità locale e non, verso il nostro ricco patrimonio ambientale.

"Le Guide Escursionistiche del Parco al servizio dei cittadini" è un progetto dell'Ente Parco della Murgia Materana che prevede l'accompagnamento gratuito lungo 2 percorsi all'interno dell'area Parco con le Guide Escursionistiche del Parco. 22 giornate fra sabati e domeniche a partire da sabato 10 ottobre 2020 fino ad arrivare a domenica 20 dicembre 2020, secondo le modalità di seguito riportate.

La partecipazione è GRATUITA e possibile fino ad un MAX di 20 PERSONE per escursione/visita guidata. I gruppi si formeranno in base all'ordine di prenotazione, il quale deve avvenire tramite mail all'indirizzo di posta elettronica serviziocivile@parcomurgia.it ENTRO E NON OLTRE LE ORE 18:00 del venerdì antecedente ogni singola giornata di escursione. Come alternativa, sarà possibile prenotare telefonando al numero 0835 336266 interno 4 ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13:00 del venerdì antecedente ogni singola giornata di escursione. Nella mail si dovrà specificare i propri dati anagrafici, specificando, inoltre, a propria responsabilità di non aver avuto sintomi influenzali nei 15 giorni precedenti.

ORA DI PARTENZA 9:30
SENTIERO E LUOGO DI PARTENZA Sentiero 406  - Partenza da Porta Pistola (*difficoltà E)
DURATA 2h 30 min

*LEGENDA
- Difficoltà E (Escursionistica): tracciato piuttosto impegnativo, per fondo e per lunghezza, ma comunque ben segnalato che richiede abbigliamento adatto e un minimo di allenamento;
- Difficoltà T (Turistica): tracciato semplice e ben segnalato, adatto a tutti.

Vista la necessità di agire in conformità con le misure adottate dal Governo italiano e con i provvedimenti attualmente vigenti in merito all'emergenza sanitaria pubblica del COVID-19 si rende obbligatorio l'utilizzo della mascherina nonché di comportamenti rispettosi della sicurezza e della sfera personale altrui.

Attrezzatura Obbligatoria:
- Sentiero n. 406 - Scarpe da Trekking. Abbigliamento idoneo all'escursione
- Sentiero Parco dei Monaci - Rione Pianelle - scarpe da trekking o scarpette da ginnastica - Abbigliamento idoneo all'escursione

In caso di pioggia le escursioni verranno sospese.

Info:
Telefono - 0835 336166, interno 4
Sito - www.parcomurgia.it
Facebook - Ente Parco della Murgia Materana



Comune: Matera (MT)
Provincia: Matera Regione: Basilicata
Escursione al Sentiero 406
Soggiorni
Dove dormire a:
Matera, Miglionico
Dove mangiare a:
Matera
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano