Vai alla home di Parks.it
 

Calendario fotografico di promozione turistico ambientale del Parco di Colfiorito 2021

(Foligno, 30 Dic 20) Foto scattate presso la palude nel 2020 dal fotografo Rossano Tozzi

L'anno che si sta chiudendo ci ha cambiato profondamente e ci ha dato l'opportunità di riflettere su molti aspetti della vita e delle scelte fatte finora.

Le suggestive foto di Rossano, realizzate nell'anno 2020 presso la palude di Colfiorito sfruttano il fenomeno fisico della riflessione dell'immagine sull'acqua e ci suggeriscono un modo di vivere la natura e l'ambiente con occhi diversi, più attenti e consapevoli.

Tutti in quest'anno abbiamo dovuto fare considerazioni, osservazioni attente e meditate in una parola, riflessioni, che hanno coinvolto anche il rapporto uomo-natura. Abbiamo scoperto che le aree naturali, le montagne, i Parchi offrono la possibilità di una vita salutare e libera, ma questi territori di straordinaria bellezza richiedono anche rispetto e attenzioni.

E ora ci prepariamo ad affrontare con spirito rinnovato l'anno 2021 e il Parco di Colfiorito vi augura buoni passi e una buon'aria da godere anche lungo i suoi sentieri.

Il Servizio Parco di Colfiorito, l'Area Cultura Turismo Formazione e Sport Ilenia Filippetti e l'Assessore al Turismo Michela Giuliani

Calendario fotografico di promozione turistico ambientale del Parco di Colfiorito 2021
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Foligno