Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Colli Euganei

www.parcocollieuganei.com
 

Associazione Astronomica Euganea, attività 2018 e progetto didattico: "Spegniamo le luci, riscopriamo il Parco... delle stelle"

(Este, 26 Gen 18) Anche per l'anno nuovo l'Associazione Astronomica Euganea rinnova la propria collaborazione con il Parco, confermando gli appuntamenti del seguitissimo ciclo di incontri Il Parco delle Stelle, divenuto ormai tradizionale appuntamento da molti anni. In allegato, il programma degli incontri per il 2018 che avranno come base il Centro Visite del Parco di Casa Marina.

Una novità rispetto al passato è rappresentata da un interessante progetto didattico, dal titolo "Spegniamo le luci, riscopriamo il Parco... delle stelle" che l'Associazione propone per un numero massimo di 12 classi, o gruppi formati da alunni di più classi (massimo 30 alunni a gruppo), delle scuole primarie statali e paritarie (classi quarte e quinte) e scuole secondarie di primo grado dei 15 comuni dell'area protetta.

 

Si tratta di attività divulgative e didattiche di astronomia, da concordare con i docenti, presso gli istituti scolastici dei quindici Comuni del Parco, che comprendono prove di lavoratorio astronomico da effettuare anche esternamente all'aula. I dettagli del progetto sono disponibili negli allegati dedicati (scheda progetto e modulo di adesione).


Allegati:
L'osservazione del cielo
L'osservazione del cielo
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Colli Euganei