Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Colli Euganei

www.parcocollieuganei.com
 

Progetto “Modello di sviluppo sostenibile e partecipato della viticoltura nei Colli Euganei”

(Este, 18 Lug 18) Presentato nella serata di martedì 17 luglio, presso la sede del Consorzio Vini Doc Colli Euganei a Vo', il progetto "Modello di sviluppo sostenibile e partecipato della viticoltura nei Colli Euganei" (acronimo MoSVIT) che è stato finanziato con fondi del Piano di Sviluppo Rurale del Veneto tramite un bando pubblico promosso dal Gal Patavino.

Il progetto, che durerà circa un anno e mezzo, vede capofila il Consorzio Vini Doc Colli Euganei unitamente ad altri parteners quali Coldiretti Padova, Coldiretti Veneto, Università di Padova, Dip. TESAF, Etifor Srl nonché il Parco Regionale dei Colli Euganei.

Il progetto intende contribuire allo sviluppo sostenibile inclusivo ed integrato del sistema vitivinicolo dei Colli Euganei con il sistema turistico della destinazione OGD Terme e Colli Euganei mediante un modello d'interazione partecipata tra i portatori d'interesse, orientato all'identificazione e gestione dei conflitti sociali, ambientali ed economici, già in essere o latenti.

Info sul sito del GAL Patavino

Un momento della presentazione del Progetto
Un momento della presentazione del Progetto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Colli Euganei