Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Colli Euganei

www.parcocollieuganei.com
 

Aggiornamento dei lavori del CAI di Padova sui Sentieri del Parco

(Este, 04 Nov 20) Sono oltre 100 i Km di sentieri sui quali il CAI di Padova ha completato l'installazione dell'apposita segnaletica completa di indicazioni e tempi di percorrenza, con le classiche frecce bianche e rosse.

Gli interventi sono stati effettuati grazie alla Convenzione che l'Ente Parco ha stipulato con il Club Alpino Italiano alcuni anni fa e che prevede un calendario ancora da completare nel prossimo futuro, quando saranno collocati i segnali anche nei restanti percorsi, per un totale di circa 200 km. Leggi articolo sulla rivista del CAI

L'importante traguardo è stato raggiunto nonostante le difficoltà dell'emergenza sanitaria, anzi proprio durante i primi mesi del 2020 la Commissione Sentieri del CAI è intervenuta anche per il recupero e la tabellazione di alcuni percorsi storici nel territorio del Comune di Rovolon, grazie a un'apposita convenzione con l'Amministrazione Comunale e al prezioso contributo tecnico e grafico degli Uffici dell'Ente Parco. Vedi servizio dedicato RAI dell'1.11.2020.

I sentieri di Rovolon, per un totale di circa 32 km di tracciato, saranno prossimamente oggetto di una nuova pubblicazione formato depliant illustrativo con cartografia annessa, che andrà ad arricchire la serie dei sentieri del Parco già pubblicata e recentemente ristampata.

Nuova segnaletica dei sentieri di Rovolon
Nuova segnaletica dei sentieri di Rovolon
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Colli Euganei