Vai alla home di Parks.it

Parco Regionale dei Colli Euganei

www.parcocollieuganei.com
 

Grande successo per la rassegna Sentieri Sonori a Roccolo Bonato

(29 Luglio 2021) Sentieri Sonori. Il Vice Presidente del Parco, Antonio Scarabello: "Un bellissimo format che ha unito l'arte alla scoperta del Parco" 

L'ultimo appuntamento dell'iniziativa Sentieri Sonori andrà in scena sabato 31 luglio a Teolo, sul Monte delle Forche, con le melodie del grande compositore Ennio Morricone selezionate da Giovanni Ceccarelli e Ferruccio Spinetti. Un'altra grande serata di musica, dunque, andrà ad aggiungersi alle 8 già passate in cartellone, che hanno visto alternarsi musicisti locali con grandi star come Frida Bollani, figlia d'arte di Stefano Bollani e Petra Magoni, presentata al pubblico euganeo dal vicepresidente del Parco Regionale dei Colli Euganei, Antonio Scarabello, lo scorso 24 luglio in occasione del Concerto al chiar di Luna presso il sito di Roccolo Bonato (Torreglia).

"Iniziative come questa – ha spiegato Scarabello – che combinano trekking, musica e natura sono opportunità straordinarie per conoscere il territorio del Parco. Non si tratta solo di uno spettacolo, ma è un modo per far rientrare anche la bellezza del paesaggio nell'orizzonte dell'arte e viceversa. L'invito alla conoscenza è l'unico modo di promuovere le ricchezze degli Euganei e questa rassegna che ha condotto artisti e pubblico nelle location più suggestive aiuta a far comprendere che i Colli sono una sorta di teatro diffuso. Quindi un grande grazie all'Associazione Play ideatrice del progetto, a tutti i Comuni che vi hanno aderito insieme a tutte le Associazioni e gli enti territoriali coinvolti che hanno dimostrato l'importanza di fare rete per valorizzare il nostro patrimonio culturale, artistico, storico e naturalistico".



Fonte: Parco Regionale dei Colli Euganei

Il Vice Presidente Antonio Scarabello presenta l'evento
Frida Bollani durante la sua esibizione
Applausi meritati al termine del concerto
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale dei Colli Euganei