Vai alla home di Parks.it

Parco Intercomunale delle Colline Carniche

 

Quando la Terra Danzo' - Prima nazionale

Lunedì 17 agosto, ore 20 Villa Santina

(Villa Santina, 07 Ago 20)
con Marta Riservato Elsa Martin Voce, oggetti sonori, live electronics supervisione di Fabio Fantini

LUNEDI' 17 AGOSTO 2020, alle ore 20, a VILLA SANTINA presso gli Scavi Archeologici del "COL DI ZUCA"

Ritrovo alle ore 20 ad INVILLINO presso la Chiesetta di Madonna del Ponte c/o Strada Provinciale 72 e camminata per raggiungere l'area degli Scavi Archeologici (Tempo di percorrenza 5 minuti) (si consiglia di indossare abbigliamento adeguato e portare un cuscino per sedersi e una torcia)

"20,55 la terra ha come un brivido. Poi alle 21 la seconda scossa più robusta, un sisma violentissimo. La terra trema, maledetta ballerina, sembra un mare in tempesta"
"Il miracolo della vita si è rinnovato in Friuli: più il terremoto si evidenzia in tutta la sua grande violenza e più la febbre della vita avvolge e trascina i sopravissuti. Qui in Friuli il tempo non si è fermato alle 21 di quel maledetto giovedì. Questo è il modo in cui i friulani ionorano i caduti, senza piagnistei, senza isterismi. Sono tutti li, sui cumuli di macerie a scavare, a raccogliere miseri resti o pvere, piccole cose."

Marta Risrevato ed Elsa Martin raccontano con il canto, la musica e la narrazione le terribili vicende legate al terremoto del '76, in un percorso fatto di testimonianze dirette, pagine di cronaca e contributi video originali che restituiscono l'intensità di quei momenti spogliati da ogni retorica e rivisitazione.

Ingresso gratuito - MASSIMO 50 spettatori - Prenotazione consigliata (0434/574459 - 377/0985538)
in caso di pioggia l'evento si svolgerà nella fortificazione del Vallo Alpino del Littorio "Plera"

Quando la Terra Danzo' - Prima nazionale
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Villa Santina (Comune capofila)