Vai alla home di Parks.it

Parco Intercomunale delle Colline Carniche

 

Villa Santina In Rosa - Nel cuore del Parco Intercomunale delle Colline Carniche

(Villa Santina, 09 Ott 20) La Maglia Rosa e gli altri ciclisti impegnati nella tappa 15 con partenza dalla Base delle Frecce Tricolori di Rivolto ed arrivo in Piancavallo, transiteranno lungo le vie del centro di Villa Santina nella mattinata del 18 ottobre, dov'è previsto uno dei traguardi volanti della manifestazione.
Villa Santina si prepara ad attendere la carovana rosa e tutto il suo variopinto seguito organizzando due serate "ìn rosa" di tutto rispetto. Appuntamenti di particolare interesse che toccheranno argomenti molto importanti per ognuno di noi come salute ed ambiente.

Si comincia venerdì 16 ottobre, alle ore 20:00, presso la Sala Don L. Fior di Villa Santina, che ospiterà alcune rappresentanti dell'Associazione ANDOS di Tolmezzo e dottoresse dell'Azienda Sanitaria ASUFC, per una serata informativa dal titolo "Le Tappe in Rosa della Prevenzione", con il fine di incentivare l'attenzione delle donne nei riguardi del tumore al seno e soprattutto della sua prevenzione attraverso lo sport.
Ospiti dell'evento saranno la dott.ssa Ilaria Facecchia, la dott.ssa Gioia Raimondi, la dott.ssa Martina Guadagni e, come testimonial, l'atleta multidisciplinare e campionessa di trail runner Dimitra Theocharis!
Ottobre è definito ormai da molti anni il mese rosa e quest'anno lo sarà ancor di più!
Anche le ragazze del CAI di Tolmezzo renderanno omaggio al mese della prevenzione, impegnandosi nei prossimi giorni in una "Salita in Rosa" lungo la ferrata Farina del Diavolo, di Villa Santina, impresa che verrà ripresa in diretta e successivamente proiettata il 16 ottobre.

Con l'avvicinarsi degli atleti del Giro d'Italia, sabato 17 ottobre il Comune di Villa Santina vi invita ad una serata che sa di avventura, natura e responsabilità.
"Non Solo Rosa: Storie di Viaggi e Mobilità Sostenibile in Bicicletta" è il titolo del secondo evento in programma, sempre presso la Sala Don L. Fior, alle ore 20:00.
Durante questo appuntamento all'insegna della sostenibilità e del viaggio, ci sarà modo di scoprire quanto società, natura e benessere siano strettamente interconnessi, il tutto grazie alla testimonianza di Daniele Vallet ideatore del progetto "Boudza-té" (made in Val D'Aosta) ed autore del libro "Metafora".

! Per rispetto delle regole di distanziamento e a garanzia della vostra sicurezza, è gradita la prenotazione alle serate sopra descritte, inviando una mail a villainrosa@gmail.com oppure telefonando al numero 0433/74141. Capienza massima della sala: 140 persone. Obbligatorio uso della mascherina.

Partner dell'evento: ANDOS di Tolmezzo, A.S.U.F.C. (Azienda Sanitaria), CAI Sezione di Tolmezzo, ASD Carnia Bike, A Tutto Parco, la Pro Loco di Villa Santina, In Mont, Sportland, Associazione Commercianti Villa Santina, ASD Chiodo Fisso.

+ ASD Folgore, in collaborazione con Albergo alla Pineta e Buffet alla Stazione organizza: "Marcjat da Vile Come Une Volte"  Mercatino e stand enogastronomici
Sabato 17 e Domenica 18 ottobre, in Piazza Garibaldi - a Villa Santina - dalle 10:00 alle 18:00.


Allegati:
Villa Santina In Rosa - Nel cuore del Parco Intercomunale delle Colline Carniche
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Comune di Villa Santina (Comune capofila)