Vai alla home di Parks.it
 

Invito a partecipare all' evento: Gli Stati Generali delle Aree Protette

4 e 5 dicembre a Fabriano

(Sirolo, 02 Dic 14) Vi informiamo che il 4 e 5 dicembre, presso l' Oratorio della Carità a Fabriano si terranno gli Stati Generali delle Aree Protette Italiane.

Gli Stati Generali sono il risultato di una serie d'importanti appuntamenti che Federparchi - Europarc Italia ha organizzato nel corso del 2013 a Roma, Palermo, Pioppi, Olbia e Milano con cittadini, istituzioni, ambientalisti, forze sociali ed operatori economici che si incontreranno a Dicembre a Fabriano, nella consapevolezza che le Aree Protette rappresentino non solo uno degli strumenti fondamentali per le strategie di conservazione della Biodiversità, ma un nuovo modello di sviluppo per il conseguimento del benessere sociale, oltre che un'opportunità di valorizzazione locale durevole e sostenibile.

In questo contesto il Parco del Conero riveste un ruolo importante, essendo un punto di riferimento ed un esempio di come dalla tutela dell' ambiente si possa creare economia green ed occupazione.

Si invita quindi a partecipare numerosi a questo appuntamento con le varie realtà che ruotano attorno alle Aree Protette, che vanno ad incidere sula qualità della vita e sulle economia locali.

L' evento, promosso da Federparchi - Europarc e dalla Regione Marche, è coordinato da Federparchi Marche, Legambiente, Comune di Fabriano e Comunità Montana dell'Esino - Frasassi ed ha tra i partners la Fondazione CR Fabriano e Cupramontana, ASSAM, Symbola e Unioncamere Italia.
Invito a partecipare all' evento: Gli Stati Generali delle Aree ProtetteInvito a partecipare all' evento: Gli Stati Generali delle Aree Protette
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale del Conero