Logo Parco Nazionale del Gargano

Parco del Conero



Nel Parco c'è
  Notiziario Ufficiale del Parco del Conero
Anno X - Numero 3 - Luglio 2004

GRAZIE DALLA LIPU

Il censimento dei migratori

Anche quest’anno la LIPU, grazie alla preziosa collaborazione con il Parco Regionale del Conero, ha potuto attivare due stazioni di monitoraggio dei rapaci in transito all’interno del Parco Regionale del Conero.
Ciò è di particolare importanza per garantire la continuità di rilevamento dei dati, soprattutto in considerazione dell’importanza dell’area del Conero per il transito dei migratori.
Per questo motivo, la Direzione Generale della LIPU ha espresso nei confronti del Presidente e del personale del Parco Regionale un sincero e profondo ringraziamento per il contributo dato e per la fiducia verso l’Associazione per continuare il lavoro di censimento dei rapaci migratori intrapreso da anni.

“Airone”scrive del Parco del Conero e del Parco della Gola della Rossa

Nel numero di maggio della prestigiosa rivista Airone c’è allegata la guida n. 2 intitolata Itinerari nella natura dove si possono trovare interessanti informazioni sul Parco del Conero e sul Parco della Gola della Rossa e di Frasassi.
Sempre nello spazio dedicato alle Marche viene descritto un itinerario dedicato all’alta Valle del Potenza e al fascino dell’Appennino nella nostra regione.
Non solo notizie con le quali si coniuga storia, cultura folclore e ambiente, ma anche consigli pratici preziosi per scoprire queste tre gemme delle Marche.