Logo Agricoltura Parco del Conero
Azienda Agricola
Il Condotto del Conero
Frazione Poggio - Via del Condotto, 75 - 60020 Ancona
Tel. 071 801405


COME Cl SI ARRIVA: in auto: da Sirolo percorrendo la strada Provinciale del Conero in direzione Ancona, passato il bivio per Massignano dopo circa 300 metri voltare a sinistra seguendo l'indicazione dell'azienda.

A piedi, a cavallo, in bici: seguire il sentiero n.16 "percorso del Betelico" sino ad arrivare alle pendici del paese di Massignano dove si trova l'incrocio con la strada provinciale del Conero, qui girare a sinistra per la strada provinciale fino all'entrata dell'azienda situata sul lato sinistro.


PERIODO D'APERTURA: Tutti i giorni tutto l'anno.


PRODOTTI: Olio extra vergine.

mappa

 

STORIA: L'Azienda è situata ai piedi dell'antico borgo di Massignano, nel cuore del Parco del Conero con una splendida vista sui Monti Sibillini. L'oliveto, impiantato nel '92 su un terreno collinare di circa 3 ettari, è coltivato secondo le più rigorose norme biologiche. Le varietà di cultivar sono: frantoio, leccino, pendolino, moraiolo, ascolana; recentemente sono state introdotte varietà locali come la reggia e il piantone di Fallerone. L'oliva viene raccolta a mano, mentre l'olio viene estratto a freddo con molazze di pietra.


CURIOSITA': L'Azienda Agricola "Il Condotto del Conero" prende il nome dai cunicoli sotterranei che percorrono tutta questa zana del Conero e fanno parte dell'"acquedotto di Numana" di epoca romana.

panorama azienda casa

Tabella prezzi e caratteristiche dei soggiorni nelle Aziende Agricole