Logo Agricoltura Parco del Conero
Azienda Agricola
La Ginestra del Conero
Azienda Agricola La Ginestra del Conero - Frazione Massignano, 67 - 60100 Ancona - tel. 071/2139027


COME CI SI ARRIVA: in auto: Da Sirolo percorrendo la strada Provinciale del Conero in direzione Ancona, passato il bivio per Massignano dopo circa 300 metri voltare a destra seguendo l'indicazione dell'azienda. A piedi, a cavallo, in bici: seguire il sentiero n.16 "percorso del Betelico" sino ad arrivare alle pendici del paese di Massignano dove si incontra l'incrocio con la strada provinciale del Conero, qui si prosegue dritti per la stradina in salita fino all'entrata dell'azienda situata sul lato sinistro.

 

PERIODO D'APERTURA: tutti i giorni tutto l'anno.

 

PRODOTTI: Vino, olio e miele


mappa

 

STORIA: Nel 1985, sotto il patrocinio della Provincia di Ancona, l'azienda è diventata la sede di un centro giovanile per la soluzione di problemi di disagio sociale. La gestione è affidata al frate cappuccino Padre Igino che si avvale della preziosa collaborazione di tecnici specializzati per la produzione dell'olio e del vino, e di Vanda per l'apicoltura ed il punto vendita.


CURIOSITA': Importante nell'azienda é la presenza di un moderno frantoio a mola per l'estrazione a freddo dell'olio extravergine di oliva. Non solo le olive prodotte in azienda vengono lavorate dal frantoio, ma anche quelle degli altri olivicoltori del Conero, tenendo però ben divise le varie produzioni.

 

coltivazioni frantoio

casa