Logo Agricoltura Parco del Conero
Azienda Agricola
Conte Leopardi
Via Marina II, 26 - 60026 Numana (AN) - tel. 071/7390116


COME CI SI ARRIVA IN AUTO: da Sirolo percorrere la Strada Provinciale del Conero (Litoranea) in direzione Porto Recanati e prendere a destra subito dopo aver superato il complesso alberghiero Santa Cristiana seguendo le indicazioni dell'azienda, oppure, se si proviene da Loreto, percorrere la Strada Provinciale Svarchi in direzione Numana. All'incrocio con semaforo voltare a destra seguendo l'indicazione del cartello.

A PIEDI: A PIEDI, A CAVALLO, IN BICI: Percorrendo il sentiero 15 "Anello della Pecorara" si giunge ad un quadrivio in un ampio pianoro. Da qui si prende a Sud in direzione Coppo fino all'incrocio con la Strada Provinciale. Da qui si prosegue dritti verso Villa Virginia, lungo il rettilineo fino alla Strada Provinciale. Dalla provinciale dirigersi verso Villa Terni e, superatala, prendere sulla sinistra la strada in terra battuta che scende verso il mare e che si ricongiunge con Via Marina II. Sulla strada asfaltata voltare a sinistra fino all'indicazione dell'azienda (dal sentiero a piedi circa 1 ora e 45 minuti).

PERIODO D'APERTURA: giorni feriali tutto l'anno, nel periodo estivo anche la domenica mattina

PRODOTTI: tutti quelli sottoposti al Marchio: vino, olio, miele e...

 

mappa

STORIA: l'attività agricola ha sempre fatto parte della storia di questa illustre casata marchigiana. L'azienda si è oggi specializzata nella produzione di vino, olio, miele e prodotti artigianali, conserve e confetture, espressione di antiche ricette contadine realizzate con le moderne tecnologie. Ma è soprattutto al vino che l'azienda deve la sua fama, al Rosso Conero DOC e ai bianchi ottenuti da uve Sauvignon, nonché agli spumanti, la cui qualità è garantita da accurati controlli in ogni fase del processo produttivo.

CURIOSITA': sede dell'azienda è un fabbricato rurale, le cui origini si fanno risalire al XVII secolo, circondato da un bosco ad alto fusto di pini e lecci, all'interno del quale si trovano le cantine e il punto vendita, inaugurato sul finire degli anni ottanta. Accordandosi con il responsabile, il Sig. Rino, è possibile visitare le cantine mentre il Sig. Olivio accoglie i visitatori nel punto vendita offrendo agli interessati una degustazione gratuita dei prodotti in vendita.

 

esterno panorama

esterno