Vai alla home di Parks.it
 

Notturna alle Cascate del Dardagna

Giovedì 30 Dicembre 2021 dalle 16:45 alle 20:00

Nelle giornate più buie dell'anno, con il sole che permane solo poche ore al di sopra della linea dell'orizzonte, si può percepire un senso di tristezza e oscurità. Nonostante ciò, la Natura offre scenari sublimi anche in questa stagione. Vi invitiamo quindi a percorrere quegli ampi e silenziosi boschi di faggi ed abeti per raggiungere, ammirare e stupirci davanti ad una delle perle naturalistiche di maggior pregio della montagna bolognese: le straordinarie cascate del Dardagna in notturna, avvolte dal fascino del buio e rischiarate dal bagliore cielo stellato.

  • Ritrovo ore 16.45 presso il parcheggio del Centro Visita Pian d'Ivo, poco prima dell'abitato di Madonna dell'Acero (Lizzano in Belvedere, Bologna).
  • Termine previsto per le ore 20.00 presso lo stesso parcheggio e possibilità di cenare e pernottare presso il vicino Hotel Ristorante Dell'Acero.
  • Difficoltà: E - Lunghezza: 8 km - Dislivello: 210 m - Cammino effettivo: 2 ore e mezza.
  • Note: percorso in gran parte ad anello, portare acqua e uno spuntino per merenda, macchina fotografica, bastoncini telescopici, pila elettrica o torcia frontale.
  • Il percorso stabilito e il programma indicato potranno essere modificati anche il giorno prima in base alle previsioni meteo e/o alla presenza o meno di neve al suolo, per maggiori dettagli contattare la guida.
  • Costo: 10 € per gli adulti, 5 € per i minori di 14 anni.

Informazioni e prenotazione (obbligatoria): Marco Albertini – 349 1655717; escursionismo@coopmadreselva.it



Comune: Lizzano in Belvedere (BO)
Provincia: Bologna Regione: Emilia-Romagna
Organizzatore: Ente Parchi Emilia Orientale
Info Email: escursionismo@coopmadreselva.it Info Line: 349 1655717
Le cascate del Dardagna
Le cascate del Dardagna
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2022 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale