Vai alla home di Parks.it
 

Biodiversità deliziosa

Giovedì 9 Dicembre 2021 dalle 20:30 alle 23:00

Ore 20.30 presso la sede del Parco del Corno alle Scale  Via Roma, 41 Lizzano in Belvedere

In anticipazione di CiaoPAN, il Festival della Biodiversità Meravigliosa, che si terrà a maggio 2022 in Valsamoggia (Bo), questo incontro esplora la complessa interazione tra le forme viventi che porta alla creazione delle eccellenze alimentari che deliziano le nostre vite.

Il mirtillo è uno dei tanti tesori che arricchiscono le nostre tavole, ma esiste solo grazie a un affascinante sistema di relazioni tra forme viventi molto diverse tra loro e di cui spesso ignoriamo  l'esistenza.

Con l'aiuto del biologo David Bianco, responsabile Scientifico Ente Parco,ci inoltreremo in un sorprendente viaggio di esplorazione della rete naturale che collega i regni minerale, vegetale e animale. Ne scopriremo curiosità e  meraviglie esplorando però anche i terribili rischi a cui questi equilibri millenari sono oggi sottoposti a causa della nostra disattenzione e dell'impatto delle attività umane.

Grazie a Luca Battaglioli, Vice Presidente Agritur, scopriremo invece l'altra metà della storia: la trasformazione che segue la raccolta in natura.

 Per partecipare è obbligatorio essere in possesso del GREEN PASS

PDF Scrica la Locandina



Luogo: Parco del Corno alle Scale
Comune: Lizzano in Belvedere (BO)
Provincia: Bologna Regione: Emilia-Romagna
Organizzatore: Ente Parchi Emilia Orientale
logo ciao pan
logo ciao pan
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale