Vai alla home di Parks.it
 

I colori dell'agricoltura e dell'ambiente

Presentato un libro fotografico promosso dal Parco

(Comacchio, 30 Apr 13) E' stato presentato ieri sera a Bagnacavallo, all'interno delle iniziativa per la Festa della Cooperazione, il volume "I colori dell'agricoltura e dell'ambiente nella bassa pianura ravennate". Una prestigiosa opera fotografica voluta dall'Ente di Gestione dei parchi e delle biodiversità Delta del Po e dalla cooperativa agricola Csa di Bagnacavallo, con l'obiettivo di valorizzare maggiormente il territorio della Bassa Romagna, attraverso le foto di Milko Marchetti e le parole dell'agronomo Flavio Ricci.

"L'agricoltura della provincia di Ravenna occupa un posto di grande rilievo nel contesto dell'economia del territorio e si caratterizza per un elevato profilo qualitativo e di innovazione che poggia su una particolare vocazione e un'antica tradizione - si legge nella prefazione al libro ad opera di Flavio Ricci -. Un'opera di divulgazione delle peculiarità del mondo agricolo è doverosa e irrinunciabile, perché non solo contribuisce alla conoscenza delle produzioni, ma alla diffusione di una cultura del lavoro che non deve mancare in un paese civile".

Alla serata di presentazione - chiusa dall'assessore regionale all'Agricoltura, Tiberio Rabboni - ha preso parte anche Massimo Medri, presidente Ente di Gestione parchi e biodiversità Delta del Po.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po