Vai alla home di Parks.it
 

La nuova guida al territorio del Delta

Pubblicata a chiusura del progetto "Segni del passato, tracce di futuro"

(Comacchio, 30 Lug 13) E' stata pubblicata pochi giorni fa, ed è in distribuzione gratuita nella rete dei centri visita del Parco, la guida "Conoscere, scoprire, vivere il Delta del Po".

Una pubblicazione nuova e utilissima, comoda nel formato tascabile, di 82 pagine, che presenta l'intero territorio, le sue eccellenze, gli itinerari consigliati. La guida è divisa in tre sezioni principali: "conoscere", che presenta le varie zone del territorio attraverso la descrizione delle aree di interesse naturalistico, storico e ambientale; "scoprire", che illustra gli itinerari che si snodano all'interno del Delta del Po; "vivere", in cui trovano spazio gli eventi e le principali manifestazioni dei diversi ambiti territoriali.

La guida è stata realizzata a chiusura del progetto "Segni del passato, tracce di futuro", Piano di comunicazione e informazione del patrimonio naturale e culturale del Delta del Po – finanziato dal P.S.R. 2007-2013 (tramite il Gal Delta 2000) e destinato ad essere sviluppato all'interno del Piano di azione locale Leader del Delta emiliano-romagnolo: il progetto, di cui è beneficiario l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po, aveva l'obiettivo di migliorare la comunicazione del valore paesaggistico del Delta. Un progetto di comunicazione sviluppato attraverso una serie di interventi: in parte di carattere informativo rispetto agli enti locali e operatori del territorio; in parte grazie alla costruzione di nuovi itinerari di fruizione all'interno dell'area Leader; in parte attraverso la realizzazione e la distribuzione di apposito materiale promozionale e turistico, come appunto la nuova guida, nonché la ristampa rielaborata di "Apri gli occhi sul Delta", la grande cartina che permette un quadro d'insieme del Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna (e che, in questa rinnovata versione, si estende anche all'area Leader), anch'essa disponibile da qualche settimana nei punti informativi e nei centri visita del Parco.

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po