Vai alla home di Parks.it
 

Primavera Slow - il meglio della natura da vivere e scoprire

Al via l’edizione 2014 di Primavera Slow tre mesi di eventi, dal 21 marzo al 22 giugno, dedicati alla natura e alla fauna del Parco del Delta del Po Emilia-Romagna

(Comacchio, 23 Apr 14) Tre mesi di appuntamenti, escursioni, fotografia e birdwatching per scoprire paesaggi incontaminati e un patrimonio faunistico unico. Nel Parco del Delta del Po Emilia-Romagna torna, dal 21 marzo al 22 giugno, Primavera Slow il più grande evento italiano dedicato alla natura e alla biodiversità.
Davvero ricco il calendario di eventi di Primavera Slow, a partire dalle escursioni nei luoghi più suggestivi del Parco - 256 a piedi, 184 in bici, 46 a cavallo e ben 548 in barca – fino alle proposte per gli appassionati di birdwatching, che potranno osservare e fotografare le molte specie presenti sul territorio e per i buongustai che avranno molte occasioni per degustare i prodotti tipici del territorio. Molte le iniziative riservate a bambini e ragazzi che potranno avvicinarsi alla natura e alla fauna del Delta, grazie a una serie di divertenti laboratori didattici.
Nel corso dei tre mesi ci saranno poi una serie di eventi speciali imperdibili a cominciare dal tradizionale appuntamento con i Green Days, il 29 - 30 marzo e il 5 - 6 aprile nella bella cornice della Pineta di Classe e del Parco I maggio (località Fosso Ghiaia, Ravenna). Due fine settimana dedicati alla buona cucina a base di un tubero d'eccellenza: il tartufo. Momento clou dei Green Days sarà, infatti, la XXXVI Sagra del tartufo con il mercato di prodotti tipici, punti di degustazione, gare, test dimostrativi e prove di ricerca con cani addestrati.
Dal 18 al 21 aprile sarà la volta di Pasqua Slow, un'occasione per trascorre le vacanze pasquali partecipando a escursioni, laboratori didattici ed eventi culturali in alcuni dei siti naturalistici più interessanti del Parco. Da non mancare le passeggiate notturne per riconoscere i suoni e i canti degli animali – novità di questa edizione – e i viaggi in trenino elettrico sulle tracce del celebre Cervo della Mesola.

Programma completo degli eventi http://www.podeltabirdfair.it/ e http://www.primaveraslow.it/

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po