Vai alla home di Parks.it
 

TripAdvisor premia la Manifattura dei Marinati

Manifattura dei Marinati riceve il Certificato di Eccellenza 2014 di TripAdvisor!

(Comacchio, 01 Lug 14) Il Centro Visita del Parco del Delta del Po riscuote ancora una volta il successo del pubblico per questo museo, luogo simbolico della storia di Comacchio e delle sue Valli.

Il prestigioso riconoscimento, che viene attribuito in base alla qualità delle opinioni e delle recensioni degli utenti pubblicate su TripAdvisor, il più importante portale web di viaggi, premia dunque, come lo scorso anno, la visita e l'accoglienza di uno dei centri più interessanti e attivi del Parco del Delta del Po.

La Manifattura dei Marinati era l'antica fabbrica del pesce dove le anguille, trasportate dalle Valli con le marotte, speciali barche chiuse contenenti grandi quantità di pescato, venivano cotte nei 12 camini della Sala fuochi e poi conservate attraverso il metodo della marinatura. I locali restaurati offrono dunque al visitatore la rappresentazione di uno spaccato di vita comacchiese, la memoria di una cultura secolare profondamente legata al territorio e alla pesca.

La tradizionale cottura dell'anguilla è oggi riproposta grazie al Laboratorio Slow Food dell'Anguilla Marinata tradizionale delle Valli di Comacchio, che ha sede proprio nella grande Sala fuochi, la quale ogni anno, da ottobre, a partire dalla Sagra dell'Anguilla, fino a dicembre, si arricchisce di sapori antichi.

Presso la Manifattura dei Marinati è attivo inoltre il Servizio Informativo del Parco del Delta del Po per ricevere informazioni e materiale turistico su tutto l'area protetta e, da quest'anno, il centro è attivo per le prenotazioni per "In Viaggio nei Centri Visita" escursioni ed eventi in tutti i Centri visita del Parco, da aprile a settembre.

Manifattura dei Marinati

Centro visita dell'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po

C.so Mazzini, 200 – 44022 Comacchio (Ferrara)

Tel. +39 0533 81742 - e-mail: manifatturadeimarinati@parcodeltapo.it - www. parcodeltapo.it

Servizio Informativo Tel. + 39 346 8015015 e-mail: servizioinformativo@parcodeltapo.it

TripAdvisor premia la Manifattura dei MarinatiTripAdvisor premia la Manifattura dei MarinatiTripAdvisor premia la Manifattura dei Marinati
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po