Vai alla home di Parks.it
 

Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi

Romanzo per ragazzi

(Comacchio, 14 Ott 14) E' stato recentemente pubblicato un romanzo per ragazzi: "Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi" "Un viaggio immaginario attraverso alcune delle più belle aree naturali protette della parte orientale dell'Emilia-Romagna...Durante il viaggio, quasi tutto in bici, i due giovani protagonisti, Anita e Nico, incontrano tanti personaggi, animali e umani, che li accompagnano e li aiutano a raggiungere il loro obiettivo, salvare la siepe che attraversa i campi del loro babbo..." - dalla prefazione di Massimiliano Costa.

Scritto da Linda Maggiori, illustrazioni di Raffaella Grillandi, col patrocinio del Parco Regionale del Delta del Po, e del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, prefazione e supervisione scientifica di Massimiliano Costa. Nella parte finale ci sono schede da colorare, approfondimenti e indovinelli sulla fauna e flora degli ambienti naturali dell'Emilia Romagna.Il libro può essere utilizzato come utile strumento didattico nelle scuole primarie.

200 pagine, 12 euro

Con l'acquisto del libro sostieni il Comitato Salviamo il Paesaggio

Acquistabile on line su www.tempoallibro.it oppure in alcune librerie.

Prossima presentazione: sabato 18 ottobre ore 18 presso il Centro Visite di Tredozio Via XX settembre 62, con letture, giochi e laboratori gratuiti per bambini, a cura dell'autrice.

Per contattare l'autrice: Linda Maggiori lindamaggiori@hotmail.com 333 3520627

Anita e Nico, dal Delta del Po alle Foreste Casentinesi
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po