Vai alla home di Parks.it
 

Il Parco del Delta del Po al Salone del Gusto 2014

(Comacchio, 21 Ott 14) Venerdì 24 ottobre il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna sarà ancora una volta protagonista al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 di Torino, presso lo stand Slow Food dell'Emilia-Romagna.

La Regione Emilia-Romagna infatti partecipa all'importante evento fieristico, organizzato insieme all'Assessorato Agricoltura, UnionCamere, APT e Parchi dell'Emilia-Romagna, con l'obiettivo di illustrare storie e valori di biodiversità gastronomica e paesaggistica, esaltando i prodotti e i sapori regionali.

Lo stand, allestito nel Padiglione 1 stand A/B 27-28, ospiterà tutti i parchi delle macroaree regionali e vedrà alternarsi giornalmente produttori delle diverse aree protette, che presenteranno le eccellenze del territorio attraverso conferenze stampa, conversazioni e  degustazioni, aperitivi, pranzi e cene a tema. Venerdì 24 sarà la volta dunque del Parco del Delta del Po, che insieme al Parco delle Foreste Casentinesi, animeranno la giornata fieristica.

A cena con il Parco del Delta del Po è il titolo dello Show Cooking curato dello chef Mauro Spadoni di Officina del gusto e dei sapori di Ostellato (Ferrara) che a partire dalle 20.00 organizzerà una cena a base di piatti realizzati con prodotti del territorio, insigniti di certificazioni IGP e DOC.

Sarà così presentato un risotto con vongole veraci della Sacca di Goro e zucca "violina", sardoncini marinati della Manifattura dei Marinati di Comacchio, ciambella ferrarese e Vini delle Sabbie.

Il Salone del Gusto 2014 è visitabile al Lingotto Fiere da 23 al 27 ottobre 2014, con orari: da giovedì 23 a domenica 26, dalle 11.00 alle 23.00; lunedì 27  dalle 11.00 alle 20.00 www.salonedelgusto.it

 Il Parco del Delta del Po al Salone del Gusto 2014
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po