Vai alla home di Parks.it
 

Candidatura al Programma MAB UNESCO dell’area del Delta del Po - Preparazione alla conferma di ammissione a Riserva di Biosfera del Delta del Po

(Comacchio, 31 Mar 15) Il giorno 08 aprile 2015 alle ore 11.00 presso la sede dell'UNESCO a Palazzo Zorzi – Venezia Castello 4930, si svolgerà un incontro rivolto ai soggetti istituzionali e portatori di interesse per programmare gli ultimi impegni in vista della definitiva valutazione della candidatura dell'area del Delta del Po a Riserva della Biosfera del Programma Man and the Biosphere (MAB) dell'UNESCO, che si svolgerà a Parigi dall'8 al 12 giugno 2015.

Durante l'incontro verranno illustrate le motivazioni dell'accettazione da parte dello IACBR (International Advisory Committee for Biosphere Reserves) della candidatura dell'area del Delta del Po, nonché discussi gli impegni e le iniziative da promuovere in vista di una sua gestione adeguata agli standard imposti dal Programma MAB dell'UNESCO. Si condivideranno poi i prossimi passi del processo di nomina ed il percorso di coinvolgimento degli attori locali nello sviluppo del Piano di Azione già approvato.

Altro elemento di discussione sarà la programmazione degli eventi, proposti dai promotori della candidatura in vista di EXPO 2015 in collaborazione con l'Ufficio UNESCO di Venezia.

Candidatura al Programma MAB UNESCO dell’area del Delta del Po - Preparazione alla conferma di ammissione a Riserva di Biosfera del Delta del PoCandidatura al Programma MAB UNESCO dell’area del Delta del Po - Preparazione alla conferma di ammissione a Riserva di Biosfera del Delta del Po
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po