Vai alla home di Parks.it
 

Conferenza Internazionale "Policies and tools for Forest Fire Prevention: The role of awareness and education"

Sala Paolo D'Attorre di Casa Melandri, Via Ponte Marino, 2 Ravenna - Mercoledì 28 Ottobre 2015 ore 9.00

(Ravenna, 21 Ott 15) L'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po in collaborazione con il Comune di Ravenna, organizza la Conferenza Internazionale "Policies and tools for Forest Fire Prevention: The role of awareness and education", sul tema della prevenzione e sensibilizzazione degli incendi boschivi.

La conferenza fa parte di una serie di eventi nell'ambito del progetto Europeo Holistic (www.adriaholistic.eu) cofinanziato dal Programma IPA Adriatico.

La conferenza, alla quale parteciperanno tutti i partner progettuali più altri soggetti italiani e internazionali, vuole sensibilizzare i partecipanti sul tema della prevenzione con particolare riferimento alla attività di sensibilizzazione e di informazione legati agli incendi boschivi e più in generale al tema della gestione dei rischi.

La conferenza è strutturata in tre sessioni:

  • Policies: Forest Fire prevention, Coordination mechanisms, Awareness and communication tools and Biodiversity;
  • Tools (Best practices and Holistic Project);
  • Funding and financial sustainability.

Nella prima sezione, esperti nazionali e internazionali discuteranno dell'importanza dei meccanismi di coordinamento e di prevenzione e in specifico del ruolo della informazione e delle attività di sensibilizzazione nella lotta agli incendi boschivi.

Nella seconda sezioni verrà presentato il Progetto Holistic e le best practices del partenariato in materia di sensibilizzazione, informazione e formazione.

Nella terza sessione si parlerà della sostenibilità finanziaria e dei finanziamenti europei nell'ambito della lotta agli incendi boschivi, in particolare nell'ottica delle attività di sensibilizzazione, informazione e formazione.

La conferenza si terrà presso la Sala Paolo D'Attorre di Casa Melandri, Via Ponte Marino, 2 Ravenna mercoledì 28 ottobre 2015 a partire dalle 9.00.


Allegati:
Conferenza Internazionale 'Policies and tools for Forest Fire Prevention: The role of awareness and education'Conferenza Internazionale 'Policies and tools for Forest Fire Prevention: The role of awareness and education'
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po