Vai alla home di Parks.it
 

Lunedì 21 a Mesola una giornata dedicata agli alberi

Nel pomeriggio, visita guidata gratuita al Bosco

(Comacchio, 14 Nov 16) Lunedì 21 novembre è la Giornata Nazionale degli Alberi. Il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna e il CEAS "Delta del Po", in stretta collaborazione con i Centri di Educazione alla Sostenibilità 
e il Corpo Forestale dello Stato – Ufficio Territoriale per la Biodiversità, organizzano una giornata di educazione ambientale dedicata agli alberi nel territorio di Mesola.

In mattinata, l'iniziativa è riservata alle scuole, ed è una "Caccia al Tesoro nel Bosco di Santa Giustina": laboratorio didattico all'interno del bosco riservato alle Classi 1° e 2° della Scuola Media di Bosco Mesola, in collaborazione con il Centro Didattico CEAS H2O.

Nel pomeriggio, invece, sono in programma due iniziative gratuite e aperte a tutti. Alle 14, si comincia con una visita guidata alla Riserva Naturale Boscone della Mesola,
 a cura di Giovanni Nobili, Responsabile dell'Ufficio Territoriale per la Biodiversità del Corpo Forestale dello Stato. Il ritrovo è davanti all'entrata del Boscone.

Di seguito, alle 17 - al Centro Didattico CEAS H2O di Santa Giustina - è in programma la conferenza sul tema "Gli Alberi Monumentali del Delta del Po", a cura di Anna Mazzini, del Corpo Forestale dello Stato. Al termine, aperitivo offerto dal Parco del Delta del Po all'Osteria del Delta. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per motivi orgnaizzativi, è però obbligatoria la prenotazione, al 346 8015015.

 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po