Vai alla home di Parks.it
 

Presentazione della brand image “Biosfera Delta Po” MaB UNESCO: un’opportunità per tutto il territorio e la comunità locale.

(Comacchio, 02 Feb 17) Il Delta del Po è stato recentemente riconosciuto dall'UNESCO "Riserva della Biosfera" nell'ambito del programma Man and Biosphere (MaB). Il riconoscimento che unisce le comunità di entrambi i versanti deltizi, rappresenta un importante opportunità per dare evidenza ai nostri valori territoriali (naturali, culturali ed economici).

Per capitalizzare tale opportunità è necessario sia dotarsi di idonei strumenti di comunicazione e marketing territoriale, sia approfondire la conoscenza, da parte della comunità locale e dei principali soggetti socio-economici, in merito alle caratteristiche del programma MaB UNESCO ed ai valori che hanno portato il nostro territorio ad ottenere tale riconoscimento.

A tal fine sono organizzati tre incontri pubblici sul tema:

La brand image "Biosfera Delta Po": cogliere le opportunità del riconoscimento MaB UNESCO

Martedì 7 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19.00

Manifattura dei Marinati Via Mazzini – Comacchio (Fe)

 

Giovedì 9 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19.00

Centro Visitatori del Parco Piazza Matteotti - Porto Viro (Ro)

 

Mercoledì 15 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 19.00,

Sala della Cultura della Biblioteca Comunale Via Mazzini - Mesola (Fe)

Nell'ambito di questi incontri verrà presentata la brand image della Riserva della Biosfera illustrandone le strategie comunicative che hanno portato alla sua definizione ed esemplandone i principali ambiti d'uso.  Sarà inoltre l'occasione per confrontarsi sulle possibilità e le regole di utilizzo di questo brand da parte di soggetti sia pubblici che privati, in associazione o meno ai loghi dell'UNESCO, nell'ambito di comunicazioni istituzionali e/o commerciali. Solo al termine di questi incontri, tenuto conto degli stimoli ricevuti, verranno redatti i disciplinari di utilizzo del brand nei vari ambiti.

Per maggiori informazioni sulla Riserva della Biosfera del Delta del Po si può consultare il sito http://mabunesco.parcodeltapo.org/, mentre per informazioni rispetto all'organizzazione degli incontri di presentazione della brand image è possibile rivolgersi a ufficiomab@parcodeltapo.org oppure a parcodeltapo@parcodeltapo.it. 

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po