Vai alla home di Parks.it
 

Salina di Comacchio

Interventi di manutenzione straordinaria su chiaviche e paratoie per il miglioramento della circolazione idraulica

(Comacchio, 22 Mag 18) Sono iniziati gli interventi di riqualificazione della Salina di Comacchio riguardanti principalmente il ripristino dei regimi idraulici con la ristrutturazione delle principali chiaviche di presa, scarico e regolazione delle acque.

Questi lavori determineranno alcune limitazioni nelle modalità di visita alla Salina, senza tuttavia precluderne lo svolgimento.

Nel mese di maggio e giugno i lavori saranno effettuati in Valle Uccelliera, dopo l'accesso dal ponte sul canale Foce, nel mese di luglio gli interventi interesseranno la paratoia di Torre Rossa e di conseguenza sarà chiuso il sentiero dal ponte sul canale Foce. In questo periodo l'unico accesso alla Salina sarà il cancello principale. Torre Rossa rimarrà comunque visitabile.

Durante i mesi estivi fino all'inizio dell'autunno i lavori continueranno nella zona dei "Fienili" e sulla paratoia di Valle Campo senza comunque interferire con le escursioni.

I lavori sono stati affidati, con procedura ad evidenza pubblica, alla Ditta Gama Castelli di Ravenna. Direttore dei lavori è l'Ing. Giovanni Martelli di CADF SpA


Per ulteriori informazioni:
e-mail: cea@cadf.it
tel: 3453080049

 

Torre Rossa
Torre Rossa
Salina
Salina
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po