Vai alla home di Parks.it
 

Conoscere le ricchezze del Parco

Ciclo n. 10 incontri di formazione rivolto agli Operatori turistici, alle guide turistiche e ambientali, alle associazioni culturali e del tempo libero che operano nel territorio del Parco del Delta del Po

(Comacchio, 11 Ago 18) L'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po con il progetto "CONOSCERE LE RICCHEZZE DEL PARCO", vuole offrire una panoramica del territorio puntando su aree parzialmente ancora sconosciute, che rappresentano zone di particolare pregio dal punto di vista naturalistico e della conservazione.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di migliorare la conoscenza del territorio, per condividere valori e a far emergere nuove potenzialità individuando strategie e prospettive di crescita future.

In particolare i cicli di incontri si svolgeranno nelle seguenti aree del parco: le casse di espansione di Campotto e Vallesanta; Sant'Alberto e l'argine del Reno; Riserva Naturale di Alfonsine; Le zone umide dell'Ortazzo e la Foce del torrente Bevano; Ecomuseo delle Erbe Palustri; La Salina di Comacchio; le Vallette di Ostellato; Riserva Naturale Orientata Dune Fossili di Massenzatica; La Sacca di Goro; Bosco di Santa Giustina.

Si svilupperanno nella giornata del mercoledì mattina, nel periodo compreso nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2018, con la seguente articolazione:

  • incontro con esperti 
  • escursione: un'esperienza sul territorio
  • degustazione dei piatti tipici della cucina tradizionale 

Corso a numero chiuso e a pagamento; massimo 20 persone ad escursione. Prenotazione obbligatoria, possibile l'iscrizione a uno o più giornate, al costo di 8 Euro l'una.

Rilascio attestato di partecipazione con la partecipazione ad almeno 5 escursioni.

Informazioni e prenotazioni: Servizio Informativo del Parco del Delta del Po Tel. + 39 346 8015015 - E-mail: servizioinformativo@parcodeltapo.it

INFORMAZIONI - PROGRAMMA EVENTI - LOCANDINE

Conoscere le ricchezze del ParcoConoscere le ricchezze del ParcoConoscere le ricchezze del Parco
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po