Vai alla home di Parks.it
 

Salvaguardia della biodiversità regionale, al via il bando 2019

Stanziati dalla Regione 2,7 milioni di euro per investimenti in azioni sinergiche di imprese, associazioni ed enti pubblici.

(Comacchio, 18 Gen 19) a Regione Emilia-Romagna con D.G.R. n.2274/2018 ha approvato il bando unico regionale alla Misura 16 "Cooperazione" - Tipo di operazione 16.5.01 "Salvaguardia della biodiversità regionale" del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Il bando, con una dotazione finanziaria di 2.784.100,00 Euro, finanzierà al 100% interventi in conto capitale destinati a salvaguardia, ripristino e miglioramento della biodiversità, nonché alla gestione sostenibile degli habitat naturali e seminaturali inseriti nelle zone di Natura 2000 e sottoposte a vincoli specifici o naturali.

I progetti dovranno necessariamente prevedere azioni innovative, sinergiche e coordinate tra loro, tanto che tra le condizioni del finanziamento vi è la sottoscrizione di un accordo di cooperazione locale proposto da un ente pubblico, al fine di costituire un partenariato.

Possono beneficiare dei contributi, presentando apposita domanda sulla piattaforma SIAG disponibile sul sito www.agrea.regione.emilia-romagna.it , imprese agricole singole o associate e altri gestori del territorio inclusi ONLUS ambientaliste, Enti Pubblici e Proprietà collettive.
Per maggiori informazioni e scaricare il bando completo clicca il seguente link:
http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/…/bando-16-5-01

share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po