Vai alla home di Parks.it
 

I Parchi regionali in Assemblea legislativa

(Comacchio, 07 Feb 19) Ritorna "I Parchi regionali in Assemblea legislativa", l'iniziativa promossa dall'Assemblea legislativa insieme agli Enti gestori per i parchi e la biodiversità Emilia Orientale, Emilia Centrale e Delta del Po, per approfondire i temi dell'educazione ambientale.

Gli incontri sono rivolti alle scuole primarie e secondarie di I e II grado, di tutto il territorio regionale, con l'obiettivo di avvicinare e sensibilizzare il mondo della scuola alle tematiche della biodiversità e dello sviluppo sostenibile.

Al fine di sostenere le scuole provenienti da Comuni diversi da quello di Bologna, l'Assemblea legislativa rimborsa le spese di trasporto (pullman) agli Istituti scolastici che partecipano ad una delle lezioni proposte.

Sarà inoltre bandito il concorso "Proteggere la natura e conservarne la diversità. Seconda edizione" riservato alle classi che durante l'anno parteciperanno ad una delle lezioni. Il premio per i tre vincitori consisterà nel viaggio di un giorno in visita didattica ad uno dei Parchi aderenti all'iniziativa.

Gli incontri di educazione ambientale si svolgeranno nell'Aula "Alberto Manzi" dell'Assemblea legislativa – Viale A. Moro, 50 – Bologna

Ecco le proposte del Parco del Delta del Po:

14/02/2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 "Gli uccelli del Parco Delta del Po"

07/03/2019  dalle ore 10.00 alle ore 12.00 "Il "re del bosco": il Cervo di Mesola"

28/03/2019  dalle ore 10.00 alle ore 12.00 "Le valli di Comacchio e l'affascinate storia dell'Anguilla: dal Mar dei Sargassi al delta del Po"

12/04/2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 "La salina di Cervia tra produzione di sale e biodiversità"

E' possibile scoprire e aderire alle attività seguendo le istruzioni presenti nel PDF catalogo pdf

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Gloria Evangelisti, segreteria di Presidenza dell'Assemblea legislativa, tel. 051.5275768 e-mail: gloria.evangelisti@regione.emilia-romagna.it

I Parchi regionali in Assemblea legislativa
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po