Vai alla home di Parks.it
 

Dal 4 maggio riparte la pesca sportiva nelle acque interne, comprese quelle in area Parco Delta Po

(Parco, 04 Mag 20) Con l'ordinanza n. 74 del 30 aprile scorso, il Presidente della Regione Emilia-Romagna ha formalizzato la riapertura della pesca sportiva nelle acque interne della nostra Regione. Il provvedimento chiarisce in maniera esplicita quanto già previsto dal DPCM del 26 aprile che autorizzava, a partire da oggi, lo svolgimento di attività sportive e motorie.

Entra così pienamente in vigore il Programma ittico 2020/2021 adottato dalla Giunta Regionale lo scorso 23 marzo e la cui articolazione territoriale è riassunta nei diversi Calendari ittici disponibili sul sito istituzionale della Regione Emilia-Romagna e accessibili alla pagina http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it/pesca/temi/pesca-sportiva-ricreativa-professionale-acque-interne/calendari-ittici.

L'ordinanza regionale chiarisce inequivocabilmente che la mobilità per la pratica della pesca sportiva deve limitarsi al solo territorio della Provincia di residenza e che lo svolgimento deve avvenire comunque in forma individuale e nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri.

Rimane comunque interdetto l'accesso alle spiagge, agli arenili e alla battigia ed anche la ripresa delle attività per i laghetti di pesca a pagamento è per il momento rinviata a futuri provvedimenti di rilevanza nazionale.

 

Dal 4 maggio riparte la pesca sportiva nelle acque interne, comprese quelle in area Parco Delta Po
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po