Vai alla home di Parks.it
 

Decima edizione di Parco in bici nella Sacca di Scardovari

Sabato 19 e Domenica 20 Aprile

(01 Apr 08) Anche quest'anno la Pro loco di Porto Tolle con il patrocinio dell'Ente Regionale Veneto Delta del Po organizza la classica pedalata in un'area caratteristica del Delta.

Il punto di partenza sarà Scardovari, due i percorsi quasi completamente chiusi al traffico di 17 e 35 km di cui alcuni su sterrato.

Nella giornata del 19 aprile ale ore 17.30 ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica, alle 21.00 lo spettacolo di cabaret di Sergio Ricci e alle 21.30 la "Pedalata al chiaro di Luna"

Domenica con inizio alle ore 10.00 e di seguito praticamente con cadenza ogni ora partiranno le visite guidate lungo la sacca di Scardovari in particolare si visiterà lo stabulario dove si depurano i molluschi(mitili e vongole) raccolti nella Sacca, i capanni dei pescatori,i resti delle vecchie chiuse che servivano per scaricare acqua dalle risaie nel dopoguerra gli ultimi casoni di canna, l'Oasi di Cà Mello, l'idrovora di Cà Dolfin.

Gli itinerari sono completamente piatti, non presentano particolari difficoltà e possono essere portati a termine anche dai ciclisti meno preparati, anche perché lo spirito è quello di passeggiare rilassatamente conoscendo le bellezze del Parco del Delta del Po Veneto.

Per noleggio bici o maggiori informazioni potete chiamare gli uffici della locale Pro loco 0426 81150 negli orari di ufficio o visitare il sito www.prolocoportotolle.org

Decima edizione di Parco in bici nella Sacca di Scardovari
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po