Vai alla home di Parks.it
 

Torna l'Agosto Arianese e la Bottega del Parco

(Ariano Polesine, 30 Lug 14) Il Programma dell'Agosto Arianese

Torna il tradizionale appuntamento con la mostra mercato delle tipicità alimentari del Parco, Il riso, il miele, le confetture, i prodotti del piccolo artigianato dei produttori locali.

E inoltre ogni martedì e giovedì escursioni nautiche e la nuova iniziatica dedicata alle escursioni del gusto.

I laboratori didattici del mercoledì:
  • Note d'argilla (30 luglio, 13 e 27 agosto)
    Una straordinaria occasione per dare sfogo alla fantasia e liberare l'artista che è in te! Saremo in compagnia di un artigiano del parco che ci svelerà la magia sulla manipolazione dell'argilla e con lui ci potremo cimentare e dare forma al nostro personale ed unico gadget estivo.
  • Tesori dal mare (6 agosto)
    Chissà quante volte passeggiando lungo la spiaggia ti sei fermato attratto da piccole e variegate forme di vita..eh sì sono le conchiglie! Un mondo in multicolor.. veri tesori che il mare restituisce e che grazie ad un divertente laboratorio tattile insieme conosceremo.
  • Tartomania (20 agosto)
    Lo sapevi che nel Mare Adriatico nuotano dei rettili centenari ?? Se ne vuoi sapere di più non esitare ti aspettiamo per raccontarti l'affascinante viaggio della tartaruga marina, le leggende e le curiosità legate a questo animale antico. Con semplici materiali di riciclo creeremo una simpatica tartaruga che potrai portarti a casa!!
  • Io sto con i Falchi (3 settembre)
    Vieni con noi a conoscere questi straordinari animali e a scoprirne le antichissime origini. Ti sveleremo i segreti del loro volo, la funzione delle penne, imparando così a riconoscerli ..infine con un gioco divertente scoprirai le "astute" e "raffinate" tecniche di caccia
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po