Vai alla home di Parks.it
 

A San Basilio due iniziative nel week-end

(11 Mag 10)

Sabato 15 maggio 3 appuntamento con le serate naturalistiche nel Parco anzi una "bat serata" perché il protagonista è il pipistrello questo mammifero bistrattato ma molto utile. La serata avrà inizio alle 19,00 nello spazio all'aperto antistante la chiesa romanica di S. Basilio con una proiezioni di immagini delle varie specie presenti nel nostro territorio. Eddi Boschetti presidente della sezione provinciale del WWF illustrerà la biologia delle specie, le problematiche e darà indicazioni su l'utilizzo e la costruzione delle bat house o dove poterle reperire, sarà presente anche Claudio Vallarini che da qualche anno segue uno studio sullo colonie di pipistrelli presenti in Alto Polesine e in particolare nella zona di Badia Polesine. Dopo un bat – aperitivo offerto dall'Erboristeria "Efedra" di Adria, si potrà seguire una visita guidata alla chiesetta romanica in attesa del momento clou della serata in cui i pipistrelli faranno la loro comparsa e tramite un bat detectors si potranno udire gli affascinanti suoni emessi da questi sorprendenti e meravigliosi animali notturni. Info 0426 662304

 

Domenica 16 maggio alle ore 16.00 in compagnia della prof. Chiara Crepaldi Misteri miti e leggende al Museo. Un viaggio magico per scoprire storie e leggende che avvolgono San Basilio e l'antica chiesetta con curiosità e laboratori. Seguirà un percorso sull'argine fino alla quercia secolare accompagnati dalle note di due musicisti, al termine del pomeriggio merenda per tutti a cura di Confagricoltura Agriturist info 0426 71200 – 340 9003221.

 

Si avvisa che, a causa delle recenti piene del Po, la Golena di Cà Pisani e al momento inagibile pertanto sarà chiusa il prossimo week-end (15/16 maggio).

A San Basilio due iniziative nel week-end
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po