Vai alla home di Parks.it
 

Incontri di consultazione pubblica Piano di Gestione Zona di Protezione Speciale (ZPS) Delta Po IT 3270023

(20 Mag 10)

L'Ente Parco sta elaborando il Piano di Gestione (PdG) della ZPS Delta Po su incarico della Regione Veneto. Il Piano di Gestione è lo strumento operativo che disciplina gli usi del territorio per  renderli compatibili con la presenza, determinando le azioni e gli interventi di conservazione necessari al loro mantenimento e/o ripristino.

 

Il ciclo di incontri programmati presso i Comuni di Rosolina, Adria ed Ariano Polesine sono un importante momento di condivisione e di consultazione con la popolazione e le rappresentanze della società civile di tutto il Delta del Po.

 

L'obiettivo degli incontri sarà di rendere maggiormente trasparente il processo di formazione del PdG, capire quali siano i valori più importanti dei diversi attori coinvolti e da questi creare una base di consenso comune sulla quale articolare la formazione di azioni compiute e concrete.

 

Gli incontri si terranno a:

 

26 Maggio 2010 - ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Rosolina

27 Maggio 2010 - ore 18.00 presso la sala Consiliare del Comune di Ariano nel Polesine

28 Maggio 2010 - ore 18.00 presso la sala del Circolo Unione, Piazza Cavour, Adria

 

Per ulteriori informazioni sul processo potete contattare via e-mail il gruppo di redazione del Piano (Università IUAV di Venezia e Consorzio Ferrara ricerche) : pianideltapo@iuav.it

 

Incontri di consultazione pubblica Piano di Gestione Zona di Protezione Speciale (ZPS) Delta Po IT 3270023
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po