Vai alla home di Parks.it
 

La Bottega del Parco 2010

(17 Giu 10)

Anche quest'anno presso il Palazzo dei congressi di Rosolina mare, durante la stagione estiva da giugno fino alla seconda settimana di settembre, dalle 18.30 alle 23.00, sarà attiva la  "Bottega del Parco" iniziativa che prevederà oltre ad un punto informativo, nelle serate di Lunedì, Martedì, Venerdì e Domenica alle ore 21.00 una mostra mercato di prodotti tipici: il riso, il miele dei produttori di Cà Cappellino, il pane di Loreo, il sidro e le confetture dell'agriturismo Pavoni, salumi frutta e verdura e altre bontà dei produttori locali.

Sono in programma due interessantissime mostre dal 1 al 28 luglio: Po fiume di celluloide, una mostra fotografica dedicata a 9 grandi film girati nel Delta del Po

Dal 29 luglio al 16 agosto "I diari della Terra" mostra fotografica itinerante a cura della Regione Veneto con a tema i paesaggi rurali del Veneto.

Confermato l'appuntamento del Lunedì alle ore 21.15, con le serate di conoscenza del territorio del Delta del Po, sugli aspetti storici, ambientali, i suoi centri visita, le possibilità di escursione con interventi di guide naturalistiche/ambientali, ornitologi e botanici.

Il Martedì invece dalle ore 21.00 alternerà serate dedicate a laboratori didattici per bambini con l'utilizzo dell'argilla per la creazione di fischietti e piccoli oggetti con Benvenuto Fecchio della Fattoria didattica l'Ocarina del Po, con serate a cura del dott. Fabrizio Barbieri, agronomo, e del dott. Michele Colla farmacista ed erborista, dedicate alle erbe officinali e alle piante del Delta del Po e la conoscenza, proprietà terapeutiche, l'uso in cucina, l'aromaterapia, preparazione e assaggio di tisane, martedì 13 luglio "Ritratto in piazza dei villeggianti" il centro congressi si trasforma in uno studio fotografico attrezzato e i turisti potranno eseguire alcune foto ritratto gratuite professionali, al termine verrà consegnato il CD con gli scatti migliori.

La Bottega del Parco 2010
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po