Vai alla home di Parks.it
 

Centro Visite di Andreis

Specialità: Fauna
Via Acquedotto, 1
33080 Andreis (PN)
Comune: Andreis
Regione: Friuli Venezia Giulia

L'area delle voliere è situata sopra l'abitato di Andreis: al loro interno sono ospitate diverse specie di uccelli: falchi, gheppi, poiane, allocchi, sparvieri, un astore e un'aquila reale. Alcuni di questi hanno subito lesioni che non consentono loro di ritornare in libertà. Il Centro visite ospita una mostra sull'Avifauna del Parco e una mostra ornitologica con esposti diversi tipi di uccelli.
"L'Avifauna del Parco" e le sue relazioni con l'ambiente e l'uomo sono gli argomenti guida di questo Centro visite, il quale ospita una mostra, un'aula didattica ed una sala per proiezioni e conferenze. Collegata al Centro visite di Andreis c'è "L'Area Avifaunistica" del Parco, la quale ospita un centro di recupero Avifauna ferita.
L'esposizione sull'avifauna inaugurata nel 2001 è molto interessante e comprende una collezione ornitologica di oltre 200 esemplari naturalizzati rappresentanti le diverse specie di uccelli presenti non solo nel Parco ma nell'intera Regione.
L'area avifaunistica di Andreis è una delle realtà del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane.
Essa è caratterizzata dall'aula didattica, dal laboratorio naturalistico, dai sentieri naturalistici del Monte Cjavac, del colle di San Daniele, dalle voliere di recupero e ambientamento per l'avifauna inabile e dall'ambulatorio veterinario.
Orari:

Mostra "L'Avifauna del Parco"
Orari ed altre info


Ingresso: gratuito

Per gruppi su prenotazione contattare Tel 0427/87333


Centro Visite di Andreis
Centro Visite di Andreis
Centro Visite di Andreis
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Ente Parco Naturale Regionale delle Dolomiti Friulane