Vai alla home di Parks.it

Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo

 

CASA del PARCO GREEN

(Ostuni, 18 Ago 17) incontri in natura con arte, musica, cinema e mostre alla Casa del Parco

ex Stazione di Fontevecchia - Ostuni

Il 21 agosto 2017 dalle ore 20.30 continua nella cornice della stazione ferroviaria dismessa di Fontevecchia a Ostuni divenuta casa del Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo, la rassegna CASA DEL PARCO GREEN tra natura, arte, musica, cinema e mostre con l'appuntamento "NATURA IN JAZZ" a cura dell'Associazione di Promozione Sociale GRAN TEATRO DEL CLICK nature&food.

La serata "NATURA IN JAZZ" si apre con il gruppo musicale Fast Jazz Quartet e il Gruppo Escursionistico Speleologico Ostunese Geos che propone giochi di speleologia per bambini in contemporanea a brevi proiezioni sul patrimonio carsico pugliese.

Luca Palazzo Presidente dell'Associazione di Promozione Sociale Luzzart - Syncretic Agency, ci racconterà della sua recente esperienza in Africa, nella capitale del Mali, Bamako, presenterà la nascente associazione umanitaria BRICIOLE e i progetti di cooperazione internazionale sinora avviati, tra cui ABC - Aiuta i Bambini a Contare!, e come ciascuno di noi può farne parte anche a distanza.

Durante la serata sarà visibile la mostra della scenografa illustratrice multimaterica Marzia Ghezzo e dell'illustratore Federico Mancini, l'appuntamento si concluderà con la proiezione di un fuori programma: il suggestivo docufilm "Il cammino dell'Appia Antica - la madre di tutte le vie d'Europa" regia Alessandro Scillitani.

La rassegna chiuderà il 2 settembre con "CINEMA NATURA" proiezione del film "Anni Ruggenti" di Luigi Zampa, in mostra le fotografie di scena e alcuni protagonisti ostunesi delle riprese cinematografiche.

Durante gli eventi saranno presenti le artigiane del Parco: Apicoltura Alveare Bianco Ostuni, LaboNaturae Fitocosmesi artigianale e StampalaNatura progetto del GRAN TEATRO DEL CLICK nature&food; contemporaneamente ci saranno le degustazioni di prodotti biologici tipici a cura de I Giardini della Grata - SOLEQUO Coop e WalkingWinePuglia progetto con ApeCar Piaggio vintage volto alla promozione e vendita di vino esclusivamente pugliese.

Per info e iscrizioni: Associazione di Promozione Sociale GRAN TEATRO DEL CLICK nature&food tel. 347 5986360 / 345 5228020 granteatrodelclick@gmail.com 

FONTEVECCHIA 40.781601. 17.515936 

Maggiori informazioni

CASA del PARCO GREEN
share-stampashare-mailQR Codeshare-facebookshare-twitter
© 2024 - Consorzio di gestione del Parco Naturale Regionale Dune costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo